Resi e rimborsi

Resi:

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il cliente che intende esercitare il diritto di reso deve comunque comunicare e concordare il reso presso il nostro servizio clienti. Il diritto di reso come da norme vigenti è gratuito fatto salvo delle spese spedizione che saranno a carico del cliente. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato e concordato col nostro servizio clienti. Il diritto di reso PUO’ ESSERCITATO solo per il materiale integro e con imballo originale ed eventuale documentazione accessoria.

E’ necessario che la merce resa viaggi con DTT come a norma di legge, indicando nella causale il motivo del reso; è inoltre richiesto di indicare in bolla il riferimento di autorizzazione da parte del nostro servizio clienti.

Hairdoc al ricevimento della merce resa, e previo controllo dell’integrità, emetterà regolare Nota di Accredito al netto delle spese di trasporto che verranno quantificate in base all’entità del reso. Il diritto di reso verrà meno in caso di mancato rispetto dei termini indicati, in caso di restituzione del prodotto e/o del suo imballo originale non integri (e quindi nei casi in cui HAIRDOC accerti il danneggiamento del prodotto e/o dell’imballo per cause successive alla consegna dello stesso al cliente) In tali casi HAIRDOC provvederà se opportuno a restituire il bene al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Anche in caso di reso per merce non conforme o con anomalie le spese di trasporto rimangono a carico esclusivo del cliente.

Non verranno accettati per nessun motivo resi in contrassegno o porto assegnato.

Il rimborso dei prodotti oggetto di reso sarà liquidato esclusivamente tramite bonifico bancario il giorno 5 del mese successivo a quello di emissione della nota d’accredito.

Reclami:

Qualsiasi reclamo inerente a problemi o anomalie con la merce ricevuta devono pervenire entro e non oltre 5 giorni dalla consegna. Non si accettano reclami o resi per merce difforme oltre questo termine. Il cliente è pertanto tenuto a controllare che la merce si conforme entro il termine indicato. La segnalazione può avvenire:

- tramite mail,

- tramite il modulo di reclamo on-line

- oppure telefonando al servizio clienti,

segnalando con accuratezza il tipo di problema. Ci riserviamo la facoltà di ritirare la merce oggetto di contesa per una verifica e poi provvedere alla sostituzione.

In caso di eventuali reclami per danni causati dal trasporto, HAIRDOC risponderà solo ed esclusivamente se sul cedolino del corriere viene apposta la dicitura “accettazione con riserva di controllo per colli danneggiati” e solo in caso i cui i colli siamo evidentemente e insindacabilmente danneggiati. E’ obbligo del cliente non accettare colli manomessi o danneggiati senza averlo fatto presente all’accettazione e avendo firmato con riserva come sopra spiegato. Per evitare spiacevoli disguidi in caso di colli danneggiato vi pregiamo di segnalarlo tempestivamente e comunque non oltre le 48 ore al servizio clienti.

Garanzie:

I prodotti venduti da HAIRDOC godono della garanzia fornita dalle relative case produttrici dove esistente. Tutte le garanzie vengono prestate esclusivamente per vizi attinenti ai materiali ed alla lavorazione, sono esclusi da qualsiasi forma di garanzia i prodotti che presentano anomalie per vizi o difetti conseguenti ad insufficiente oppure omessa manutenzione, eventuali manomissioni, imperizia o incidenti durante il trasporto della merce.

Per eventuali danni causati dal trasporto, HAIRDOC risponderà solo ed esclusivamente se sul cedolino del corriere viene apposta la dicitura “accettazione con riserva di controllo per colli danneggiati” e solo in caso i cui i colli siamo evidentemente e insindacabilmente danneggiati. E’ cura del cliente non accettare colli manomessi danneggiati senza averlo fatto presente all’accettazione e avendo firmato con riserva come sopra spiegato. Per evitare spiacevoli disguidi in caso di colli danneggiato vi pregiamo di segnalarlo tempestivamente e comunque non oltre le 48 ore al servizio clienti.

HAIRDOC non risponde di danni diretti o indiretti derivanti dal cattivo uso dei prodotti.

I prodotti in garanzia che presentano anomalie possono essere rispediti al mittente, sempre previo accordo tramite il servizio clienti, oppure per abbreviare i tempi, possono essere consegnati direttamente ad un centro di assistenza autorizzato riportato sul certificato di garanzia. E’ molto importante che i prodotti resi vengano restituiti nell’imballo originale ed accompagnati da documentazione di garanzia e dalla fattura di vendita. Le spese di spedizione anche in caso di prodotto in garanzia restano a carico del cliente.