Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito web e-commerce HairDoc.it da parte di professionisti operanti nel settore della Parrucchieria e dell'Estetica. L'accesso e la visione di prezzi e sconti è riservato e consentito solo agli utenti registrati che dimostrano di esercitare professionalmente l'attività di Acconciatore e/o Estetista.

Per effettuare ordini sul sito web e-commerce HairDoc.it, è necessaria la registrazione. Al momento dell'iscrizione, verrà richiesto di fornire la prova della propria attività professionale (Partita IVA o altro codice di uguale utilizzo in caso di diversa nazionalità).
HairDoc.it si riserva il diritto di verificare le informazioni fornite e di rifiutare la registrazione in caso di inadeguatezza dei requisiti.

Gli ordini possono essere effettuati direttamente tramite il sito web e-commerce dopo il login o la registrazione. Al momento della convalida dell'ordine verranno richiesti i dati di indirizzo di posta certificata (@pec.it, @legalmail.it, etc.) e/o il Codice Univoco/SDI per l'invio della Fattura Elettronica. Per ogni ordine, indipendentemente dal metodo di pagamento scelto, verrà emessa Fattura Elettronica che verrà poi inviata in formato cartaceo insieme alla merce e in formato digitale in un secondo momento.
Ogni ordine verrà confermato via email, specificando i dettagli dell'acquisto, i prezzi, le scontistiche e le eventuali spese di spedizione e/o contrassegno. HairDoc.it si impegna a fornire solo prodotti di alta qualità, selezionati appositamente per i professionisti del settore.

I prezzi dei prodotti sono espressi in EURO e sono esclusivi di IVA, che verrà calcolata agli articoli nel carrello, e applicata al momento del pagamento.
HairDoc.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso e senza spiegazioni.
I pagamenti possono essere effettuati tramite:

  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario intestato a Punto 3C Srl - Cassa Rurale Val di Non
    IBAN: IT 04 T 08 2820 5514 0000 2033 1103
  • Paypal
  • Contrassegno con commissione di 5€ + iva

Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri GLS e diventano gratuite con ordine di imponibile superiore ai 199,90€. Se l'imponibile dell'ordine è inferiore a questa cifra il costo della spedizione è di 9,90€ + iva.
HairDoc.it si impegna a processare gli ordini ricevuti entro le ore 15.00 in giornata, con l'obiettivo di effettuare la consegna in 24/48 ore, escluse Isole, zone disagiate e Calabria.

HairDoc.it accetta il Reso dei prodotti integri entro i 14 giorni dalla consegna, a condizione che vengano restituiti nella confezione originale e non siano stati utilizzati. I rimborsi verranno processati una volta ricevuta la merce e dopo averne controllato le condizioni. Dal rimborso sono escluse le spese di ritiro che sono a carico del cliente.

Per qualsiasi domanda o problema relativo agli ordini, gli indirizzi di contatto sono i seguenti:

  • WhatsApp 348 418 9642
  • Telefono 0461 143 2096
  • E-mail info@hairdoc.it

Gli orari di risposta sono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 tranne giorni di chiusura aziendale/festivi.

HairDoc.it si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di Vendita in qualsiasi momento. Le modifiche entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito.

Confermando l'ordine, l'utente accetta e si impegna a rispettare le presenti Condizioni di Vendita.

Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce al quantitativo effettivo al momento in cui il Cliente effettua l'ordine. La disponibilità deve comunque essere considerata indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della preparazione dell'ordine.
  • potrebbe verificarsi un'anomalia informatica che renda disponibili all'acquisto prodotti che in realtà sono esauriti o cancellati.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma ordine, che viene spedita automaticamente dal sistema, potrebbero verificarsi casi in cui il prodotto/i prodotti non siano disponibili.
In questa eventualità il Cliente verrà informato con messaggio WhatsApp, via e-mail o tramite telefonata del mancato prodotto e si deciderà insieme come procedere:

  1. Eliminare il prodotto dall'ordine e procedere con la creazione di un buono dello stesso importo, da utilizzare in un ordine successivo.
  2. Trovare uno o più prodotti sostitutivi di stesso importo e modificare l'ordine.
  3. Inviare il resto della merce e, quando il prodotto tornerà disponibile, spedirlo senza costi aggiuntivi.
  4. Bloccare l'ordine fino all'arrivo del/dei prodotti mancanti e spedire l'intero ordine insieme.

Il Cliente non ha alcun diritto di richiedere un risarcimento e/o somma a qualsivoglia titolo, inoltre non può richiedere la responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti derivanti dalla mancata evasione anche parziale di un ordine.

Prezzi e Immagini:

I prezzi esposti sul presente sito web e-commerce sono IVA esclusa, che verrà calcolata agli articoli nel carrello, e applicata al momento del pagamento. Le eventuali variazioni di prezzo sono strettamente legate ai listini dei produttori. Sono possibili errori e variazioni di prezzi. HairDoc.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in caso di consistenti aumenti da parte dei nostri fornitori e/o dei listini ufficiali.
In caso di variazioni del prezzo di listino gli ordini già evasi non subiranno variazioni.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura, che possa comportare un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita, che lo renda esorbitante o irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà bloccato e il cliente informato dell'errore. Starà a lui decidere se procedere pagando la differenza o chiedendo il rimborso.

Colori e confezioni dei prodotti visibili sul sito web possono variare a seconda del lotto di produzione, non sia accettano resi e reclami per packaging non conformi alle immagini pubblicate nel sito. Per le colorazioni fa fede la cartella colori della casa madre, i colori visualizzati sul monitor cambiano a seconda del tipo di monitor, quindi le immagini delle ciocce sono puramente indicative.

Controversie

Per ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà esclusivamente competente il foro di Trento.

 

Condizioni generali di vendita aggiornate al 21 marzo 2024.

Hairdoc - Menu