Blog

Acconciature da sposa, il dettaglio fondamentale di un giorno importantissimo

Acconciature da sposa, il dettaglio fondamentale di un giorno importantissimo
Sole, caldo e l'estate alle porte. Si sta avvicinando quel frenetico ma bellissimo periodo che è quello dei matrimoni. Quasi sicuramente la tua agenda sarà già costellata dai vari appuntamenti presi mesi prima dalle future brides to be. Inutile negarlo: ogni sposa ripone alte aspettative per quel che riguarda l'acconciatura e  sceglie minuziosamente il fermacapelli, cerchietto o diadema che più si adatta a ciò che ha in mente. Senza contare che per quanto riguarda le acconciature da sposa, al parrucchiere è richiesta una creatività, fantasia e manualità non indifferente. Perché la sposa potrà avere le sue idee, certo, ma un tuo parere basato sulla simmetria del volto, il colore dei capelli e i lineamenti della donna la renderanno incantevole da capo a piedi.

Le tendenze per questo 2020

La moda degli ultimi anni per quanto riguarda le acconciature da sposa ha visto un crescente diffondersi di onde e mossi soavi o semi raccolti impreziositi da sofisticati accessori. Se la tua cliente vuole un look fresco e giovanile, quello che fa più al caso suo è una treccia a lisca di pesce che è perfetta per qualsiasi lunghezza. Anche lo chignon basso è un classico senza tempo che si presta bene alle spose che amano i raccolti. A molte spose piace l'idea di presentarsi all'altare con un'acconciatura un po' spettinata. A questo punto il messy bunny rispecchierà perfettamente la sua idea e le permetterà di divertirsi fino a notte fonda senza problemi. Chiedete alla sposa di mostrarvi il suo vestito in modo da pensare all'acconciatura perfetta. Come dicono spesso le esperte di moda e fashion “less is more”. Se l'abito è sontuoso e fatto di tessuti preziosi è meglio propendere per un'acconciatura semplice, mentre se il vestito nuziale è semplice allora potete osare con boccoli, onde, accessori tra i capelli e sfumature di colore.

Sostegno e lunga tenuta grazie a una lacca professionale

Quando si parla di acconciature da sposa è importante che durino tutto il giorno, senza scomporsi e donando alle future mogli un aspetto magnifico in ogni sua sfumatura. Un alleato importantissimo per le acconciature di questo tipo è la lacca. Quelle professionali aiutano il parrucchiere a fissare lo styling, esaltando la piega. Nel nostro negozio online trovi sia lacche a tenuta leggera sia quelle a tenuta forte, che garantiscono un fissaggio a prova di danze scatenate.

Hairdoc - Menu