Blog

Cambi di stagione e stress: ecco quando consigliare un trattamento anticaduta capelli

Cambi di stagione e stress: ecco quando consigliare un trattamento anticaduta capelli
Si avvicina quel periodo dell'anno in cui la maggior parte dei clienti, sia maschi che donne, vede un netto aumento della caduta dei capelli e al primo appuntamento in salone ti inondano di domande su cosa stia accadendo alla propria chioma. Come professionista sai già che, soprattutto in previsione dei cambiamenti stagionali, è perfettamente normale che i capelli cadano più del dovuto. Il fenomeno riguarda ormai l'80% degli uomini e il 50% delle donne e, oltre ai fattori stagionali, incidono calvizie, stress e fattori ambientali. Ciò che puoi fare per i tuoi clienti è consigliare un'ottima lozione anticaduta che combatta e contrasti la caduta e che, specie negli uomini, provoca poi un rapido diradamento. Segui i nostri consigli e scopri i trattamenti migliori che abbiamo scelto per il tuo salone.

Fiale anticaduta della linea Balance di Wella

Otto fiale da 6 ml ciascuna è il contenuto del primo trattamento anticaduta capelli che vi consigliamo di proporre ai vostri clienti. L'azienda tedesca Wella, che da oltre 130 anni offre servizi e prodotti che alimentano la creatività dei parrucchieri, anche in questo caso offre un articolo imperdibile e da consigliare alla vostra clientela. Le fiale contengono un siero molto potente che penetra nel cuoio capelluto e, attraverso la stimolazione dello stesso, contribuisce al rallentamento della caduta. Balance di Wella non solo arresta la caduta ma rafforza e infoltisce i capelli, per un'azione a 360 gradi.

Scalpsync di Biolage

La linea del brand Matrix propone questo trattamento anticaduta capelli che è ideale per chi sta combattendo il diradamento dei capelli e la caduta massiccia. Le fiale sono a base di aminexil, molecola che agisce sull'invecchiamento precoce delle radici dei capelli inibendo l'irrigidimento del reticolo di collagene, che è la causa principale della perdita definitiva dei capelli. Dopo 6 settimane di trattamento, gli scienziati hanno dimostrato una riduzione del numero dei capelli in fase di caduta fino al 5%. Scalpsync diventa così un ottimo alleato per contrastare la caduta, favorire la ricrescita e avere una chioma più folta e sana.

Teabase Invigorating di Tecna

Questo prodotto è stato pensato da Tecna come terapia energizzante formulata appositamente per dare nuova vita ai capelli indeboliti e stressati. È un trattamento anticaduta capelli davvero formidabile, che promette risultati in breve tempo. Il flacone contiene una ricetta tra cui ci sono 6 esclusivi ingredienti che tonificano la cute secca e stressata, apportando immediatamente una sensazione di benessere. Alcuni degli ingredienti prodigiosi contenuti nel Teabase Invigorating sono:
  • la caffeina, che stimola la crescita e l'irrorazione sanguigna
  • il ginseng, che migliora la microcircolazione, incrementa la resistenza fisica e funge da antiossidante
  • il complesso energetico Gp4G che stimola le funzioni vitali e la produzione di cheratina, essenziali per la longevità e la forza del capello
  • gli estratti botanici, responsabili dell'elasticità del capello
  • il tea tree oil dalle qualità antibatteriche, antinfiammatorie e fungicide
  • le proteine idrolizzate, grazie alle quali il capello diventa più forte e trattiene più a lungo la piega e il colore.
Il trattamento anticaduta capelli di Tecna prevede anche uno shampoo che elimina efficacemente i residui e le tossine dalla cute e dai capelli, creando progressivamente un ambiente ottimale per una sana crescita.

Hairdoc - Menu