Blog

Capelli ricci e beach wave, le acconciature regine dell’estate

Capelli ricci e beach wave, le acconciature regine dell’estate
Dopo una giornata passata in spiaggia, dare forma ai capelli in un batter d'occhio è tutto ciò che si vorrebbe. In estate la tendenza a portare i capelli ricci e beach wave si amplifica notevolmente. A rendere trendy e irresistibili le beach wave sono state due eccezionali modelle: Blake Lively, la biondissima e fascinosa Serena Van Der Woodsen della serie televisiva “Gossip Girl” e la top model brasiliana Gisele Bundchen. Le chiome chiare di queste due fantastiche donne hanno delle morbide e lucenti onde che rendono lo styling “mossi da spiaggia” bello e adatto per esser portato tutto l'anno.

Da lisci a ricci: la permanente per capelli

Consigliare alla tua cliente una permanente può essere la soluzione giusta per avere dei capelli definiti e in ordine durante il periodo estivo. Se la tua cliente ama i capelli ricci e beach wave ma è restia o poco pratica con phon o piastre un trattamento del genere diventa utile e acconciare i capelli non sarà più un problema. In commercio, e nel nostro shop online, troverai diverse soluzioni a seconda del risultato che si vuole ottenere. Esistono permanenti che generano un effetto riccio, mosso o morbido e il risultato finale è perfettamente modulabile dall'acconciatore in base ai desideri della cliente. Uno dei prodotti per dei mossi armoniosi è il Wella Wave – It Intense, una formula con polimeri catonici che non danneggia i capelli ma al contempo dona onde morbide e fluide.

Il liquido ondulante per la permanente: cos'è e come funziona

Il trattamento con il liquido per la permanente si struttura in due fasi e permette di ottenere capelli ricci e beach wave. Per prima cosa si applicano i bigodini sui capelli bagnati e si aggiunge poi il liquido ondulante che, attraverso un processo chimico, penetra nelle fibre del capello e ne altera la forma. Dopo il risciacquo si applica il fissativo o neutralizzante, che grazie alla sua azione ricostituisce il legami chimici spezzati e compatta la nuova struttura del capello. Un kit molto performante e di qualità disponibile per capelli colorati, resistenti e naturali è l'Opti Wave di Matrix. Agendo sui punti di zolfo che danno forma e struttura al capello, questo incredibile prodotto è un top di gamma per ottenere ricci a lunga durata.

Hairdoc - Menu