Blog

Come scelgo il colore per i miei capelli: una breve guida

Come scelgo il colore per i miei capelli: una breve guida
Probabilmente una volta al giorno un qualsiasi parrucchiere nel mondo si sentirà porre questa annosa e nient'affatto semplice domanda: “Come scelgo il colore per i miei capelli?”. Molte clienti che vengono nel tuo salone hanno voglia di cambiare totalmente look, e quindi di osare con nuove colorazioni, mentre molte altre restano su un terreno già conosciuto, quello ciò del proprio colore naturale che, al massimo, può essere arricchito ma non totalmente trasformato.

Due (più uno) facili step per aiutare la tua cliente a scegliere il colore giusto per lei

Se la tua cliente ha davvero voglia di cambiamenti e ciò che ha in mente è solo come scelgo il colore per i miei capelli, proporle degli step che la guidino passo passo è sicuramente utile per evitare che il risultato finale la lasci scontenta. Il primo passo è quello di osservare con lei la sua immagine riflessa nello specchio e focalizzarsi su alcune caratteristiche, come l'incarnato e il colore degli occhi. Il taglio è un'altra componente da tenere in considerazione (e questo è il secondo passo da fare quando si fa una consulenza sul colore). Taglio e colore dovrebbero essere sempre coordinati. Tagli corti, come il bob o il pixie cut si assemblano bene a tonalità di colore omogenee, mentre una colorazione più ricca di sfumature e nuance si presta bene a capelli più lunghi, magari con una leggera scalatura. Il terzo consiglio riguarda il “saper dire di no”. Se pensi che quel colore che la tua cliente tanto ama non le stia bene o, meglio, non la valorizzi affatto spiegale perché e consigliale qualcosa che faccia più al suo caso. La tua professionalità e premura saranno apprezzati e la cliente, in un modo o nell'altro, uscirà dal tuo salone  soddisfatta.

I colori per noi di Hairdoc

Una volta risposto al quesito come scelgo il colore per i miei capelli e aver trovato la giusta nuance, è arrivato il momento di passare all'azione. Nel nostro e-commerce troverai centinaia di colorazioni diverse, tutte delle migliori marche, tra cui anche prodotti decoloranti e ossidanti. Gli ingredienti di altissima qualità e le tecnologie più avanzate delle nostre colorazioni faranno apparire i capelli sani e forti. Non limitare la tua creatività. Entra su Hairdoc.it, scegli il meglio tra decine di brand come Wella, L'Oreal, Matrix e Tecna e lasciati guidare dalla tua fantasia.

Hairdoc - Menu