Blog

Guanti per parrucchieri, sicurezza e comfort per le tue mani

Guanti per parrucchieri, sicurezza e comfort per le tue mani
Quello del parrucchiere è uno dei lavori maggiormente esposti al rischio di malattie cutanee delle mani. Ed è infatti così: le mani di un parrucchiere passano diverse ore al giorno a contatto con sostanze chimiche contenute nei vari prodotti. Per questo motivo proteggerle è indispensabile, e per farlo occorrono idonei dispositivi di protezione individuale e buone norme che insegnano ai lavoratori del settore come ridurre al minimo i rischi di contrarre malattie del genere. Ci sono anche altri ambiti dove le mani sono messe a dura prova: quello dell'industria metallica e quello dell'edilizia. Per un parrucchiere la messa in sicurezza delle proprie mani passa attraverso l'utilizzo di appositi guanti per parrucchieri e, di seguito, ti spieghiamo come sceglierli.

I monouso in nitrile e lattice di Hairdoc

Forbici, piastre, phon e trattamenti. Sono solo una piccolissima parte di tutti gli attrezzi importanti per i parrucchieri di tutto il mondo. Ma sappiamo anche che una mano in salute è quella che permette di lavorare in maniera impeccabile. I guanti per parrucchieri servono proprio a questo: ti consentono di svolgere il tuo mestiere in condizioni di estrema pulizia e igiene. Quelli in nitrile sono assolutamente raccomandati per essere utilizzati durante trattamenti delicati come colorazioni o decolorazioni, mentre i guanti in lattice proteggono le mani durante l'applicazione dei prodotti. Nel nostro shop troverai una ricca e fornitissima gamma di guanti monouso in vinile, lattice o in nitrile, talcati o non talcati, disponibili in tutte le taglie, dalla S alla L, per permetterti la massima vestibilità e praticità mentre lavori.

Guanti in nitrile o in lattice? Scopri la differenza e scegli quelli giusti per te

I guanti per parrucchieri in nitrile sono pensati per resistere maggiormente a processi meccanici e chimici. Il nitrile protegge benissimo le mani, garantendo sensibilità ed ergonomia. Ci sono pelli più sensibili o delicate, soggette talvolta anche a episodi di dermatiti, o allergie al lattice che influiscono molto sulla scelta del materiale più idoneo. I guanti in lattice sono noti per essere molto elastici e confortevoli, anche se quelli in nitrile si differenziano per un'elevata resistenza ai procedimenti chimici, che sono quelli che più interessano i parrucchieri. Un guanto in lattice può bucarsi più facilmente di uno in nitrile, per questo il nitrile sta prendendo sempre più piede nell'industria dei guanti. Scopri anche i guanti più alla moda del momento, i guanti Pink di Framar perché lavorare con dei guanti colorati rende tutto più gioioso. Con Pink di Framar avrai la garanzia di avere dei guanti a prova di artiglio in una divertente variante rosa. Il materiale si adatta alle esigenze di tutti e ti consentirà di lavorare serenamente.

Hairdoc - Menu