Blog

I colori naturali: amore per i capelli e per il pianeta Terra

I colori naturali: amore per i capelli e per il pianeta Terra
È ormai un dogma nel campo della bellezza. I prodotti dedicati all'estetica devono anche rispettare l'ambiente, essere cioè ecologici e non invasivi né per l'ecosistema né, tantomeno, essere testati sugli animali in laboratorio.   Il merito va anche alle tante beauty guru e influencer che hanno imposto alle aziende cosmetiche dei prodotti con standard più alti e più rispettosi, portando (finalmente) a un'inversione di tendenza. Un esempio lampante è la recente filosofia della colorazione naturale, composta da pigmenti che giungono dalle piante e che promuove un approccio alla tecnica di colorazione meno ossessiva e più, oseremmo dire, “curativa”. Ne consegue che scegliere una colorazione naturale diventa come prender parte a un rito di benessere in cui la salute del capello è la cosa fondamentale, perché non se ne altera la struttura pur modificando la nuance originale e si garantiscono risultati fenomenali in termini di durata, luminosità e copertura dei capelli bianchi. Hai mai provato a proporre alle tue clienti i colori naturali? Scopri la linea Tecna!

La natura secondo Tecna: il brand ecofriendly

Quando abbiamo deciso di quali marchi dotare il nostro negozio di forniture per  parrucchieri non abbiamo avuto dubbi. L'azienda Tecna, italianissima e nata nel 1995, non poteva certo mancare nel nostro shop. Sin dalla nascita Tecna ha incentrato il suo core business sulla profonda simbiosi tra tecnologia e natura. Non solo propone colori naturali, ma la gamma dei suoi prodotti è veramente ampia e largamente fornita. Il loro approccio innovativo e lungimirante ha permesso di imporsi come leader nella cosmesi bioetica, guidati sempre dall'amore e dal rispetto verso le persone e la natura. La mission di Tecna è di eliminare le sostanze chimiche a rischio, sostituendole con tecnologie organiche ad alto rendimento ispirate agli antichi rimedi officinali. Perché, come recita il motto dell'azienda, “solamente la qualità fa nascere l'eccellenza”.

Natural Choice Color, il sistema di colorazione che dice no all'ammoniaca

È uno degli ultimi prodotti presentati da Tecna nel campo dei colori naturali. Questo sistema di colorazione professionale in olio è a dir poco rivoluzionario: è il primo prodotto ad aver eliminato completamente l'ammoniaca e le fragranze aggiunte. Natural Choice Color non emette esalazioni ammoniacali che, a lungo andare, risultano nocive per l'apparato respiratorio e non è affatto pericoloso se entra in contatto con la cute. Il prodotto non possiede alcuna profumazione per minimizzare il più possibile il rischio di allergie e trasmette subito un senso di “naturalezza” già dopo la prima applicazione.  La formula è anche senza nichel e iodio ed è perfettamente in linea con le direttive del Ministero della Sanità. Un prodotto ricco in ogni suo aspetto da provare assolutamente.

In crema ed ecologicamente controllata: è Tsuyo di Tecna

Nel ventaglio dei prodotti dedicati ai colori naturali non possiamo non parlarti di Tsuyo di Tecna. È una linea di colorazione in crema che le tue clienti ameranno a prima vista e non vedranno l'ora di provare. Cosa rende Tsuyo rivoluzionario? È un colore che offre un trattamento antietà ai capelli, ne alleggerisce i segni dell'invecchiamento e ne esalta le nuances. Tutte queste prestazioni sono offerte grazie all'olio di Tsubaki, conosciuto anche come olio di camelia giapponese, ingrediente che proviene direttamente dall'isola di Oshima, località abitata da donne dai capelli lunghi e splendenti. Il richiamo orientale di Tsuyo sarà per le tue clienti irresistibile. Provare per credere.

Hairdoc - Menu