Blog

Corso Calligraphy, il nuovo rivoluzionario metodo di taglio

Corso Calligraphy, il nuovo rivoluzionario metodo di taglio
Capelli sani, elastici, visibilmente rimpolpati, privi di doppie punte, morbidi e voluminosi. Da oggi è possibile grazie a questa nuova tecnica di taglio che sta prendendo sempre più piede nei saloni di tutto il mondo. Brevettato dal tedesco Frank Brormann, il calligraphy cut sta già facendo il giro del mondo. Dalla Germania a Los Angeles, da Parigi a New York: tutti, ma proprio tutti, adorano il risultato di questa moderna tecnica. Ma, esattamente, in cosa consiste il calligraphy cut? Molti lo definiscono “taglio intelligente”, perché crea sostegno e volume per i capelli sottili e senza corpo. Un'idea che, come ammette l'inventore stesso, gli è venuta osservando il taglio obliquo che si fa ai fiori recisi e che, se fatto bene, aumenta la superficie di quasi il triplo.

Calligraphy cut: risultato preciso e favoloso

Per chi vuole adottare questa nuova tecnica di taglio è opportuno frequentare un corso calligraphy, in cui si spiegano tutte le varie differenze tra questo metodo e quelli classici e quali sono effettivamente i benefici per i capelli. La tecnologia calligraphy è estremamente precisa, con un'angolazione tra i 21 e i 23 gradi che permette di aumentare la superficie del capello donando un effetto più sano ed eliminando le doppie punte. Quando si tagliano i capelli con le forbici questi vengono sottoposti a stress e schiacciati, mentre se si recidono con una lama il taglio non sarà mai ordinato e anzi i capelli sembreranno quasi strappati o spezzati. L'invenzione di Brormann prevede invece un taglio obliquo che porta la base del capello ad aumentare fino al 270% rispetto a un classico lavoro effettuato con le forbici. L'aumento del volume della base del capello accresce naturalmente quello dell'intera capigliatura, donando corpo e spessore come mai prima d'ora.

Tutti i segreti del calligraphy cut spiegati dal suo creatore

Bolzano sarà la località scelta per un evento in anteprima nazionale: il primo corso calligraphy in Italia che si terrà il 26 e 27 gennaio. Guest star dell'iniziativa sarà proprio lui, Frank Brormann, che spiegherà nei minimi dettagli come funziona la tecnologia calligraphy e perché gli hair stylist più attenti sono ormai passati a questo metodo. L'evento nasce dalla collaborazione tra Punto 3C e Hairdoc, ed è un'occasione in cui spiccano professionalità e ingegno. Prenota il tuo posto per questo incredibile evento.

Hairdoc - Menu