Blog

Arricciacapelli professionale, il magico attrezzo per boccoli da urlo

Arricciacapelli professionale, il magico attrezzo per boccoli da urlo
“Ogni riccio un capriccio”, dice un vecchio detto. Ma per quanto un proverbio del genere possa, probabilmente, celare una mezza verità è indubbio che questa particolare forma del capello ha da sempre ammaliato uomini e donne di tutte le epoche. Nel nostro shop online troverai due varianti dei ferri professionali, entrambe validissime per il loro compito. Il primo è l'arricciacapelli conico, adatto a creare onde morbide o ricci definiti, mentre il secondo è il ferro a spirale, su cui vanno arrotolate le ciocche di capelli per ottenere un effetto molto naturale e leggermente mosso. I marchi da noi selezionati garantiscono sia eccezionali performance sia durata e prolungata affidabilità nel tempo.

Babyliss, l'azienda che da sempre rende belle le chiome

È uno dei brand maggiormente diffusi nei saloni di tutto il mondo. Parliamo dell'azienda Babyliss, marchio storico specializzato nella produzione di articoli e accessori per la cura dei capelli. Nata nel 1961, Babyliss si è da subito distinta nel campo dell'acconciatura e della bellezza, mettendo sul mercato attrezzature come come piastre, ferri per i capelli, phon, bigodini e tagliabarba. Alcune invenzioni della casa francese hanno letteralmente rivoluzionato il mondo dell'hair styling. Basti pensare ai bigodini riscaldati o agli asciuga capelli con turbina professionale, per non parlare poi delle piastre liscia capelli o delle spazzole ad aria calda. Con la sua divisione specializzata PRO, dedicata appunto ai professionisti come te, ha reso ancora più perfetti i suoi prodotti. Un arricciacapelli professionale del brand Babyliss rende qualsiasi tipo di capello, anche il più difficile da lavorare, incredibilmente bello e sofisticato. Ma soprattutto, Babyliss mira a progettare articoli che uniscano grandi prestazioni racchiuse in oggetti esteticamente belli e di tendenza. Il marchio ad oggi fa parte della multinazionale americana Conair, numero uno al mondo per gli elettrodomestici per capelli e che ha portato Babyliss ad essere la piastra più scelta in Europa da chi è nel campo dell'acconciatura.

Scegliere l'arricciacapelli: una breve guida

Prima di imbatterti in decine di modelli di arricciacapelli  diversi, è utilissimo seguire alcuni criteri utili per un acquisto soddisfacente che sai che renderà le tue messe in piega davvero uniche. Innanzitutto va scelto il diametro del ferro in base ai gusti delle clienti, tenendo contemporaneamente in considerazione le tendenze del momento. Un arricciacapelli professionale di ottima fattura è solitamente in ceramica, che è un materiale liscio e che si riscalda uniformemente. Anche il materiale dell'impugnatura dev'essere buono, in modo da garantire maneggevolezza durante l'uso. Bada bene alla lunghezza del filo, che ti permetterà di muoverti tra una poltrona e l'altra con estrema facilità. La temperatura deve inoltre essere regolabile, perché in caso di capelli sottili è opportuno lavorare a temperature più basse. Un intervallo di temperatura idoneo va da 160 ai 230 gradi centigradi.

Hairdoc - Menu