Blog

Piastra lisciante per capelli professionale, l’alleato dei parrucchieri

Piastra lisciante per capelli professionale, l’alleato dei parrucchieri
Per rendere i capelli lisci e luminosi, ogni parrucchiere utilizza la famosa piastra per capelli, un accessorio beauty che ormai fa parte della quotidianità di tutti, professionisti o no. Un attrezzo del genere è composto da due lastre (la ceramica è il materiale più indicato) che, riscaldate, appianano i nodi in ogni ciocca di capelli. A seconda della tipologia del capello, un tocco dato con la piastra dopo la piega col phon permette di mantenere lo styling più a lungo. Una piastra infatti appiattisce il follicolo dei capelli più di quanto riesca a fare un phon e una spazzola. Un'ottima piastra per capelli è un investimento necessario per il tuo salone. È sicuramente un attrezzo che ti servirà ripetutamente nel corso della giornata, soprattutto perché anche con una piastra nata per lisciare i capelli è possibile creare morbidi boccoli e onde.

I consigli di Hairdoc

Se ancora non sai quale piastra acquistare per il tuo salone, ti consigliamo di prendere in considerazione alcuni parametri che ti guideranno nella scelta della migliore piastra lisciante per capelli professionale. È fondamentale tener conto della dimensione e della forma (piastre con i bordi arrotondati permettono di fare delle onde). Altra caratteristica importantissima è il materiale. Probabilmente ti sarai affidato a piastre in ceramica, dove la distribuzione del calore è uniforme e il capello non subisce eccessivi danni. Oggi ti proponiamo invece una piastra in tormalina, una pietra preziosa che funziona come la ceramica sulle placche di un attrezzo lisciante. La Art Touch Tourmaline di Labor Pro è dotata di piattini flottanti in tormalina e misura 25x100 mm. Ha un termostato regolabile fino a 230°, il che vuol dire non solo che la temperatura si adatta a qualsiasi tipo di capello ma che lavora bene anche a basse temperature, in caso di capelli sottili che risentirebbero dell'eccessivo calore. Labor Pro, azienda che porta in alto il nome del Made in Italy, ha progettato anche la Plum Slim Ceramica Tourmaline, dotata di lastre in tormalina. È composta da una resistenza in ceramica MCH che la rende pronta all'uso in pochissimo tempo: raggiunge infatti i 210° in 10 secondi. Ha anche un dispositivo di monitoraggio della temperatura, che potrai controllare e mantenere tramite il display digitale durante la messa in piega. I piattini flottanti in ceramica tourmaline misurano 25x90 mm e la loro temperatura minima è di 120°, mentre la massima è 230°. Entra nel nostro shop e scopri queste due meraviglie del brand Labor Pro.

Infrarossi e vapore, le ultime innovazioni nel campo delle piastre

Le aziende sono in continua ricerca e innovazione per proporre ai professionisti la miglior piastra lisciante per capelli professionale. Recentemente si stanno diffondendo altre due tecnologie nel campo degli attrezzi per uno styling perfetto e duraturo. Parliamo della tecnologia a vapore e di quella a infrarossi. Quest'ultima costituisce un'assoluta novità nel campo, dato che raramente si è sentito parlare di prodotti infrarossi dedicati alle acconciature. Nel design, nella struttura e nei materiali, queste piastre sono identiche alle altre ma è il funzionamento è totalmente diverso. I raggi infrarossi utilizzano una lunghezza d'onda più lunga rispetto al calore tradizionale per consentire una penetrazione più profonda. Le piastre a infrarossi evitano il contatto diretto col capello, perché lavorano mediante onde di energia trasmesse dal raggio infrarosso che si propaga sui capelli senza conduzione termica, assicurando un riscaldamento e una performance eccezionali che non rovinano assolutamente il capello. L'effetto lisciante dura più a lungo e il cuoio capelluto resta idratato e privo di stress meglio che con altri accessori del genere. Ti consigliamo la Lifting Care di Labor Pro che permette di far penetrare nei capelli trattamenti applicati come balsami e creme ristrutturanti. Le misure dei piattini sono 22mm x 90mm, la lunghezza onda 690 nm e la frequenza ultrasuoni di 28,5MGz 28500 oscillazioni al secondo. Il cavo girevole a 360° ti permetterà di utilizzarla con estremo comfort. La Babyliss Pro piastra al vapore Ultrasonic è anch'essa un'ottima piastra lisciante per capelli professionale. Questo attrezzo trasforma l'acqua in microvaporizzazione fredda, idratando e illuminando i capelli. Il vapore, distribuito uniformemente, contribuisce ad attenuare l'impatto del calore e l'attrito con i capelli è notevolmente ridotto. Le piastre sono rivestite in ceramica per una massima scorrevolezza e diffusione del calore uniforme. La temperatura può essere impostata tra i 150° e i 230°. Il serbatoio è integrato nella parte superiore della piastra e in dotazione c’è un serbatoio di ricambio. Perfezionano la piastra Babyliss Pro, il cavo girevole, lo spegnimento automatico dopo 72 minuti, le dimensioni delle piastre di 28mm x 110mm e il recupero istantaneo della temperatura. Non fartela scappare!

Hairdoc - Menu