Blog

Tecna K Factor, trattamento anticrespo professionale di lunga durata

Tecna K Factor, trattamento anticrespo professionale di lunga durata

Cerchi un trattamento anticrespo alla cheratina di lunga durata da proporre alle tue clienti? La soluzione è Tecna K Factor, la linea di prodotti a marchio Tecna che elimina il crespo ricostruendo la struttura del capello.

K Factor è stato ideato per disciplinare i capelli crespi che tendono a gonfiarsi. Le cause di questo fenomeno possono essere i trattamenti chimici aggressivi come le decolorazioni, le tinte e le stirature, oppure la natura stessa del capello. Le donne con la chioma riccia e secca sono infatti naturalmente predisposte per il crespo. E gli effetti sono sotto agli occhi di tutti: capelli fragili, che si spezzano e che mancano di lucentezza.

Con Tecna puoi dire basta al crespo grazie a un insieme di prodotti a base di alfa cheratina - la proteina che compone la struttura dei capelli -  e burro di karité, in grado di donare elasticità, di idratare e di riparare il capello. Un mix benefico e senza controindicazioni per le chiome danneggiate, che elimina l’effetto crespo per almeno 4 mesi

Quali sono i prodotti della linea K Factor di Tecna? L’azienda romana propone quattro prodotti da utilizzare in salone; scopriamoli uno per uno:

  • K-FACTOR SAFE SMOOTHER PRO SHAMPOO - 1
    Lo shampoo della linea K Factor ha un ruolo essenziale in quanto prepara i capelli ad assorbire il trattamento a base di cheratina, e al contempo purifica e ammorbidisce la chioma grazie al burro di karité.

  • K-FACTOR SAFE SMOOTHER ACTIVE FLUID - 2
    Active Fluid è un gel anticrespo che ricostruisce la struttura interna ed esterna del capello. Ma non solo: questo prodotto è in grado di memorizzare la forma dei capelli e di renderli impermeabili, migliorando così la lucentezza e la morbidezza della chioma per circa quattro mesi.

  • K-FACTOR SAFE SMOOTHER COOL TONER 
    Cool Toner è un liquido che può essere aggiunto al gel Active Fluid in caso di capelli bianchi, decolorati, mechati ecc, che ti permette di raggiungere la tonalizzazione desiderata mentre applichi il trattamento anticrespo.


Tecna ha ideato inoltre due prodotti specifici per mantenere l’effetto liscio e disciplinato più a lungo possibile anche a casa, che potrai consigliare alle tue clienti al momento del pagamento. Stiamo parlando di SAFE SMOOTHER - HOMECARE SHAMPOO e del conditioner SAFE SMOOTHER - HOMECARE TREATMENT.

Che tipo di trattamenti puoi offrire in salone? I prodotti Tecna K Factor si prestano per vari tipi di servizi, che differiscono tra loro per la durata media: si va da un minimo di 2-3 settimane per il trattamento antiumidità fino a quattro mesi per quello lisciante. Quest’ultimo, il trattamento lisciante naturale Fit Safe Smoother 4M, prevede una prima fase di lavaggio con Safe Smoother Pro Shampoo, l’applicazione dell’Active Fluid (da tenere in posa 20-25 minuti), l’asciugatura e il fissaggio con la piastra, per poi terminare con il risciacquo e il conditioner Protreatment. 

Se vuoi saperne di più sui prodotti anticrespo Tecna K Factor, visita il nostro negozio online per parrucchieri.

Hairdoc - Menu