Blog

Ricostruzione capelli. 4 prodotti professionali per parrucchieri

Ricostruzione capelli. 4 prodotti professionali per parrucchieri

I capelli rovinati, secchi e sfibrati sono sempre in agguato, specialmente in estate. Tutti gli hair stylist sanno che sole e salsedine creano un binomio piuttosto dannoso per la struttura del capello, che spesso risente di una mancata protezione. Una soluzione però c’è: la ricostruzione dei capelli.

Se le tue clienti si lamentano dei danni che un’esposizione prolungata al sole e i bagni in mare provocano alle loro chiome, i trattamenti per la ricostruzione capelli possono venire in tuo aiuto. Allo stesso modo, sottoporsi a una ricostruzione prima delle vacanze può aiutare a tornare a casa con i capelli sani e forti, proprio come prima della partenza.

Ma quali sono i prodotti più adatti quando si parla di ricostruzione dei capelli? Sul mercato ce ne sono davvero tanti. Alcuni sono a base di cheratina, altri contengono ingredienti naturali, altri ancora molecole innovative in grado di rigenerare la chioma dall’interno.

In questo articolo troverai una selezione di prodotti pensati per garantire alle tue clienti il massimo della qualità e ottenere risultati sorprendenti già dopo la prima applicazione in salone. Scopriamoli insieme:

SPA Bio-Enzyme Therapy 

Tecna ha lanciato una serie di prodotti professionali per la ricostruzione dei capelli danneggiati, assottigliati e sfibrati a base di un elemento davvero particolare. Stiamo parlando degli enzimi naturali ricavati dal tartufo, che non è soltanto un prodotto gastronomico pregiato ma presenta anche caratteristiche benefiche per i capelli. Gli enzimi in esso contenuti, infatti, stimolano il processo di rinnovamento cellulare, creando un fantastico effetto anti-age: i capelli risultano così più elastici e rigenerati.

Il trattamento in salone prevede il lavaggio con Renewal shampoo, l’applicazione dello spray ristrutturante Mineral Base, che ripara i capelli dall’interno, e della maschera Renewal Treatment, per concludere con l’applicazione dell’Anti Oxydant Nectar, uno spray che ricostruisce lo strato esterno. Oltre al tartufo, i prodotti SPA Bio-Enzyme di Tecna contengono anche estratti di mango, canapa, riso e castagna. 

K18

Se sei in cerca di un trattamento di ricostruzione capillare che rigeneri il capello in profondità, un’altra opzione molto valida è sicuramente K18. Il kit di ricostruzione capelli di K18 - formato da Hair Mist e Hair Mask - contiene la molecola K18 Peptide™, una molecola dagli effetti permanenti che agisce in soli 4 minuti sui capelli ricostruendo le catene di cheratina spezzate, per ridare così nuova vita alle chiome danneggiate. Hair Mask è una maschera senza risciacquo da applicare dopo lo shampoo, che sigilla le cuticole e aiuta così a rigenerare il capello; Hair Mist invece è uno spray (anche questo senza risciacquo) da applicare sui capelli prima del servizio, con azione rinforzante.

Unbreak My Blond

Matrix propone una linea di ristrutturazione capelli destinata in particolare alle chiome bionde. I prodotti Total Results Unbreak My Blonde proteggono e rinforzano i capelli gravemente danneggiati a causa della decolorazione, grazie a una formula con aggiunta di acido citrico che idrata e nutre i capelli in profondità, per un effetto morbido e luminoso garantito. Il trattamento prevede l’utilizzo dello shampoo, del balsamo e della maschera leave-in.  

Keratindose

La linea Keratindose di Biolage ha un obiettivo ben preciso: riparare i danni ai capelli accumulati in un anno intero, con una sola applicazione. Per farlo si avvale di sostanze come soia e arginina, presenti nello Shampoo Keratindose e nel Conditioner Keratindose, che restituiscono luminosità ed elasticità ai capelli danneggiati di ogni tipo, riparando la fibra capillare. Il risultato: fino al 75% di capelli rigenerati dopo la prima applicazione. Per completare la linea di prodotti per la ristrutturazione capelli, Biolage mette in campo anche uno spray leave-in, senza risciacquo, a base di cheratina. Con lo Spray Biolage Pro-keratin Renewal le tue clienti diranno addio ai capelli spenti e all’effetto crespo; basterà spruzzarlo sulla chioma per avere una protezione totale dal sole e dalla salsedine.



Se vuoi scoprire di più sui prodotti professionali per la ristrutturazione capelli, clicca sui link qui sopra e iscriviti al nostro sito per visualizzare i prezzi speciali dedicati ai parrucchieri!

Hairdoc - Menu